Ricette

GingerBread: ed è subito Natale!

Negli ultimi giorni ci siamo sentite spesso chiedere consigli riguardo a come tradurre il pasto principale delle feste in un’occasione per portare i propri cari a riflettere sull’importanza delle proprie scelte alimentari, ma con gioia e amore. Questa è forse la cosa che più ci orienta verso la ricerca di ricette che siano capaci di celebrare con gioia una nuova consapevolezza, composta dal desiderio di volersi bene a partire dalla cucina come strumento per volere bene al mondo intero.

Cucinare un intero pranzo di Natale vegano e naturale è sicuramente il miglior modo per arricchire la propria tavola con tanti ingredienti speciali, come la consapevolezza di non avere leso la vita e la dignità di alcun animale, la sicurezza di aver scelto ingredienti che possano essere di nutrimento per noi, i nostri cari e per il pianeta tutto e infine di aver contribuito attivamente alla costruzione di un profondo pensiero di pace.

Con questa piccola grande riflessione ci stringiamo in un abbraccio grande, augurando a tutti serene feste e invitandovi a provare questa deliziosa ricetta:

 

GingerBread- i Biscottini di Natale!

Ingredienti

300 g di farina integrale
150 ml di olio di semi di girasole spremuto a freddo
100 g di sciroppo di riso
1/2 bustina di lievito cremor tartaro
3 cucchiai di succo di mela
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di cannella

Procedimento

1. In una bacinella capiente, unite la farina e il lievito, mescolando bene.

2. Quindi amalgamate grazie alle parti liquide, aggiungendo le spezie.

3. Accendete il forno a 180 gradi, nel frattempo formare una palla con l’impasto, avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per almeno 15 minuti.

4. Posizionare un foglio di carta da forno sul tavolo da lavoro. Con l’aiuto di un matterello, stendete l’impasto e procedete alla realizzazione dei vostri biscotti.

5. Spostate i biscotti in una teglia antiaderente quindi cuoceteli per 15 minuti, fino a che non saranno dorati e croccanti.

6. Confezionateli e donateli con amore!

 

GingerBread

Vuoi essere il primo commentare?

Scrivi il commento