collaborazioni

“Nutriamo L’Anima” Concerto vibrazionale e pranzo stagionale

Quando? Il 29 gennaio 2023 – Dove? al MA Center, il primo Centro ispirato a Mata Amritanandamayi, in Italia, situato in provincia di Alessandria, a Gavi

Con non poca emozione condivido la prima strabiliante notizia di questo 2023: a fine mese, presso il primo centro Italiano dedicato alle opere di Amma, leader umanitaria e spirituale, avrò il piacere di preparare un pranzo di stagione ispirato alla musica del musicista Emiliano Toso.

La mia storia con Amma inizia nel 2010, quando per la prima volta andai a ricevere il suo abbraccio presso il Palazzetto dello Sport di Sesto San Giovanni. Mi piace sempre molto condividere questa storia: arrivai in motorino, nella borsa avevo la retta di iscrizione al corso della Lingua dei Segni Italiana e venni invitata a lasciare casco, borsa, giacca e scarpe negli spogliatoi presenti nel Palazzetto. Controvoglia, scelsi comunque di fidarmi: entrai nella hall e mi persi ascoltando la meditazione condotta da Amma e alcuni canti. Pazientemente aspettai il mio turno per l’abbraccio e quando finalmente arrivai fra le sue braccia la sensazione fu quella di trovarmi in un luogo sicuro. Quindi rimasi vicina a lei qualche tempo, osservando l’instancabile mare di amore che fluiva incessantemente da quella Piccola Grande Donna. Infine mi alzai, guardai l’orologio e mi accorsi che avevo trascorso circa 5 ore, all’interno del palazzetto. Con non poca ansia corsi a cercare le mie cose, nello spogliatoio. Fra centinaia di giacche, scarpe e borse, tutte le mie cose erano ancora lì. Rimasi sconvolta dal fatto che tutte le notizie che ero abituata a recepire dagli organi di informazione erano sempre e solo collegate a una parte di umanità oscura e mai a invece ciò che stavo sperimentando in quel momento. All’epoca i volontari che prestavano servizio all’organizzazione dell’evento erano poche centinaia, così decisi di fare la mia parte e di rendermi disponibile a “fare”. Di lì a poco iniziai il mio servizio disinteressato nell’Ufficio Stampa e da allora ogni occasione di incontro con Amma e con ciò che le si muove intorno è stata fonte di crescita e luce.

Questa è la prima volta che cucino per lei: so per certo che saprà mandarmi come sempre il giusto messaggio e spero davvero di fare del mio meglio, così come lei ci ha insegnato.

Grazie Amma <3