Eventi

San Valentino fa rima con… salentino!

Il 14 febbraio avrò il piacere di preparare un gustosissimo menù realizzato con prodotti locali nella splendida cornice dell’azienda Agricola Samadhi (dove sapete ho passato buona parte dell’estate!): piatti tradizionali  sapientemente abbinati ai vini dell’Azienda Feudi di Guagnano e melodie armoniose a cura dell’arpista Diane Peters! Insomma… un San Valentino che celebra l’amore per la vita e non solo quello di coppia ❤

 

 

Lascio a Francesca, mamma e cuore di questo luogo magico, la parola:
“Buono é una parola che presuppone un’universalitá di fattori se ad essa vogliamo dare pienezza semantica.
Cucina solidale nella scelta delle risorse umane, cucina biologica, fresca, naturale e cruelty free nel rispetto della salute, di Madre Terra e delle sue creature, cucina naturale e cruelty free. Da anni questi sono fattori imprescindibili del modus operandi di Samadhi.
Ho deciso di preparare una serata speciale nel week-end di san Valentino non tanto per festeggiare l’amore ‘romantico’ di coppia, quanto per festeggiare l’amore e l’innamoramento nel senso più sublime, per festeggiare e brindare alla vita e ai suoi doni. Un Buon pasto é perfetta metafora per celebrare la vita. Un buon pasto é composto di buon cibo, buon vino, buona musica e buona compagnia.
Celebrando il buon pasto, non possiamo prescindere dalla cura e attenzione per i buoni abbinamenti.
Per la selezione e presentazione dei vini ho voluto la sommelier Paola Restelli, di origini milanesi, che ha fatto della sua grande passione per l’enogastronomia un’amata professione.”
Due parole al volo sui vini?
Il paese di Guagnano, da cui provengono, è situato fra tra le province di Lecce e Brindisi. Il suo cuore pulsante ha un ritmo magico: è quello della passione dei suoi vignaiuoli che, da sempre, scrivono grandi pagine della storia del “Negroamaro”.
Una storia fatta di terra, di rispetto, di dedizione e di appartenenza…una storia del Sud.
So che sarà una serata magica…!